sabato 14 gennaio 2012

PRIVACY

Sono tanti i rischi legati alla privacy di Facebook e degli altri social network.
imagesPPPPP 
In primo luogo, il diritto all'oblio non è garantito, perché non sempre viene consentito agli interessati un rapido e facile diritto di accesso e rettifica dei dati. Infatti i dati in loro possesso devono essere: trattati in modo lecito e con correttezza; raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; devono essere esatti ed aggiornati; devono essere custoditi e controllati in modo da ridurre i rischi di perdita e di un accesso non autorizzato. Inoltre quando terminano le operazioni di trattamento dei dati il titolare deve notificare al garante la loro fine. I dati così trattati possono essere: distrutti, ceduti e conservati. In secondo luogo, ad esempio, Facebook conserva nei server i dati personali dell'utente anche dopo essere stati cancellati. In terzo luogo i furti d'identità: può accadere che persone si spacciano per altre e questo non può essere verificato.
Voi cosa ne pensate? Dopo aver analizzato questi aspetti penso che ormai siamo tutti schedati. Occhiolino

3 commenti:

  1. Innanzittutto BUON BLOG! Io curo un blog da un anno che si occupa di mobbing e dintorni ho iniziato per gioco, ora mi piace molto. Se capita di visitare il mio blog grazie se mi lasci un commento.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
    E-mail: danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina