venerdì 13 gennaio 2012

SU FACEBOOK E’ POSSIBILE...

imagesCAB4VOML
 
Comunicare
Con i tuoi contatti (definiti "amici"), puoi scambiare messaggi privati o pubblici (in bacheca) e accedere alla chat per inviare e ricevere messaggi in tempo reale. La visione dei dati dettagliati del profilo è ristretta ad utenti della tua stessa rete o agli "amici" confermati
Caricare contenuti

Puoi pubblicare sul profilo fotografie, video e link da altri siti.
imagesCA1V0F43

I mini feed
Il "mini-feed" mostra le tue azioni e quelle degli amici in una timeline pubblica non molto diversa da quella di Twitter. La differenza è che con gli aggiornamenti di Twitter si decide direttamente cosa sarà condiviso, mentre con il newsfeed di Facebook ogni azione viene monitorata e trasmessa a tutti i contatti presenti nella tua lista di amici.
Collegarti tramite il cellulare
Facebook include alcuni servizi che sono disponibili sul dispositivo mobile, come la possibilità di caricare contenuti, di ricevere e rispondere ai messaggi, di mandare e ricevere "poke" e scrivere sulla bacheca degli utenti usando SMS, e la possibilità di navigare sul network.
Iscriverti a gruppi
I gruppi sono delle community interne a Facebook in cui si riuniscono tutti gli utenti che si sentono rappresentati dal gruppo stesso. Esistono gruppi su svariati argomenti, da quelli seri a quelli goliardici. All'interno dei gruppi è visibile una bacheca e uno spazio di discussione e c'è la possibilità di caricare immagini e video.
Giocare
imagesCATUWTBL
Sono state sviluppate ad hoc numerose applicazioni, che hanno permesso una rapida diffusione di semplici videogiochi online interattivi, ad esempio Pet Society (classificata come l'applicazione Facebook più popolare nell'aprile 2009), Farmville (che ha raggiunto 11 milioni di utenti attivi quotidianamente) e Mafia Wars, arrivato a giugno 2009 a 5 milioni di utenti. Come per gli altri Social Network, i rischi di Facebook sono in gran parte collegati alla diffusione di informazioni personali. Quindi è importante agire opportunamente sulle impostazioni del profilo per limitare la diffusione dei dati personali, è consigliabile non fornire informazioni “sensibili” come numeri di telefono e indirizzo di casa.
Avete mai riflettuto su come Facebook ci ha influenzati e ci influenza tutt'ora?  Basito

Nessun commento:

Posta un commento